La crisi libica è sintomatica di diversi aspetti. Il primo, che l’Unione europea (il cui ritardo decisionale e comunicativo è alquanto evidente ) ha preso sotto gamba le proteste tunisine ed egiziane non riuscendo a prevedere l’evolversi degli eventi. Il secondo, che peggio di un dittatore travestito da presidente democratico c’è soltanto un dittatore camuffato da dittatore. Il terzo, che l’Italia è il Paese che più degli altri paga la scellerata politica estera degli ultimi anni.
Dapprima si incoraggia Mubarak a governare nella assoluta saggezza che lo ha contraddistinto nel tempo, poi ci si allinea al resto d’Europa e agli Stati Uniti che piuttosto invocano una transizione democratica dell’Egitto.
In principle they agreed with a ruthless dictator who is Gaddafi - not bad in itself (we are neither the first nor the last in this sense) - and ask, however, at home to show support unflattering. Then, electrocuted on the road to Damascus, we realize that yes, the Colonel is a dictator who does not look at anyone, including brothers and sisters (acute observations Frattini ).
0 comments:
Post a Comment